Politica di reso e garanzia

  • Gli articoli acquistati tramite innoGIO sono coperti da una garanzia di 24 mesi 2 e un periodo di restituzione di 14 giorni 3.
  • Per effettuare il reso di un articolo puoi farlo dalla sezione “Dubbi? Ti aiutiamo!” , dove puoi contattare il nostro Supporto Tecnico.
  • Tutte le informazioni relative alle garanzie e ai resi dei prodotti sono disponibili e dettagliate nella sezione delle garanzie del nostro sito web.
  • Per qualsiasi tipo di incidente post-vendita o necessità di assistenza con qualsiasi articolo acquistato sul nostro sito web, è necessario contattare il nostro team di supporto tecnico.

innoGIO SP. z o. o., sarà tenuta a rispettare la giurisdizione del consumatore nel caso in cui sorgessero conflitti o discrepanze nell’interpretazione e/o applicazione delle Condizioni Generali.

² Ad esclusione degli articoli esclusi dal diritto di recesso. Maggiori informazioni nella sezione garanzie del nostro sito web.

³ Esclusi i prodotti ricondizionati che avranno un anno o i prodotti per i quali il produttore offre un periodo di garanzia più lungo. In questo caso, la garanzia
supplementare deve essere trattata direttamente con il produttore.

Condizioni di rimborso per le aziende.

  • Si accettano solo i resi di materiale non sigillato e in condizioni perfette, purché tale reso sia stato autorizzato da InnoGIO. Di norma, non sono
    accettati resi di materiale da parte di aziende o liberi professionisti.
  • I resi saranno trattati come restituzione commerciale, poiché non esiste alcuna legge che regoli i diritti di restituzione tra imprese e tali elaborazioni sono
    regolate secondo le condizioni di InnoGIO.
  • Non è possibile restituire i prodotti presentati in blister o termosaldati e i prodotti che presentano un sigillo di sicurezza rotto, come ad esempio: schede
    di base con cavi slacciati, monitor, stampanti, schede di memoria, ecc.

Queste condizioni non annullano il diritto di garanzia o di sostituzione dei prodotti difettosi come stabilito dalla garanzia di ogni produttore. InnoGIO si riserva il diritto di rifiutare la restituzione in caso di rilevazione di qualsiasi anomalia nel prodotto restituito.

Condizioni generali di restituzione e garanzie.

Per poter gestire con il nostro team eventuali problemi durante il trasporto, difetto di conformità del prodotto, riparazioni entro il periodo di garanzia o se si desidera annullare l’acquisto, è necessario seguire i passaggi indicati di seguito. Anche, se ci sono dubbi sul funzionamento del prodotto, non esitate a contattare il nostro team 4 tramite e-mail innogio@innogio.es, indicando il vostro nome, numero d’ordine e il messaggio; o tramite la sezione web corrispondente al Supporto Tecnico di cui ai punti precedenti.

-Servizio clienti, post-vendita o garanzie.

Come gestire un incidente di trasporto.

Se il prodotto ha subito danni dovuti al trasporto, si consiglia di contattare il team 4 entro 24 ore dal ricevimento. Una volta che sarete contattati, vi indicheremo i passi da seguire per la restituzione del prodotto danneggiato e la successiva spedizione di un nuovo apparecchio in perfette condizioni.

Modalita’ di recesso

Offriamo 14 giorni dalla consegna dell’ordine per poter restituire tutto o parte dell’ordine senza dover dare spiegazioni, purché siano soddisfatti i requisiti di cui al presente paragrafo. Tuttavia, sono sempre gradite le indicazioni e le motivazioni, in questo modo poter migliorare il servizio fornito.

I passi per farci arrivare i vostri articoli in modo rapido e semplice sono i seguenti:

  1. Contatta il nostro team all’indirizzo e-mail innogio@innogio.es. Indicando il nome, il numero d’ordine e il messaggio; oppure tramite la sezione web corrispondente al Supporto Tecnico di cui ai punti precedenti. Si prega di fornire i dati e indicare la propria volontà di rinunciare all’acquisto. In questo modo, ti assegneremo un numero con il quale potrai identificare il tuo reso e con il quale potrai avere una traccia del processo. Sono necessarie fotografie chiare e nitide in cui è possibile verificare lo stato degli articoli prima della spedizione, per poter risolvere facilmente eventuali problemi che potrebbero essere sorti durante il trasporto.
  2. Imballare gli articoli da restituire insieme a tutti gli accessori nella loro confezione originale in modo che non possano subire danni durante il
    trasporto. Si prega di evitare di scrivere o mettere adesivi direttamente sulla confezione degli articoli inserendoli in una scatola, carta da imballaggio, ecc.
    Si prega di notare che il deterioramento dell’imballaggio originale o la mancanza degli accessori dell’articolo possono comportare una diminuzione del valore dell’articolo, questa diminuzione sarà riflessa nell’importo da restituire.
  3. Una volta che hai preparato tutto, puoi usare il corriere che preferisci, per farci arrivare la merce. Trattandosi di un reso, non ci prenderemo in carico le
    spese di trasporto. Tuttavia, per maggiore comodità, puoi richiedere che inviamo l’indirizzo indicato al trasportatore con cui lavoriamo abitualmente per ritirare il pacco con un costo di € 5,95 che sarà successivamente dedotto dall’importo da restituire. Si prega di notare che gli articoli da restituire devono essere presenti nei nostri locali entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere dall’acquisto. Una volta scaduto il termine, non sarà possibile restituire gli articoli.
  4. Il materiale deve essere inviato, contrassegnato dal numero assegnato dal nostro sistema, unitamente al modulo di recesso, al seguente indirizzo:
    innoGIO SP. z o. o..
    74h Ostródzka Street 03-287 Varsavia, Polonia.
    Non dimenticare di inserire tutti i dati completi nel modulo, nonché di identificare la spedizione con il numero per evitare inutili ritardi nella restituzione.
  5. Una volta ricevuto il materiale da restituire e verificato lo stato, procederemo al rimborso dell’importo degli articoli restituiti.

Condizioni di reso.

  • Quando i prodotti da restituire presentano un’usura, deterioramento o alterazione dello stato in cui sono stati ricevuti, che non è dovuto esclusivamente alla loro prova per verificare il corretto stato e funzionamento di questi, il bene subirà un deprezzamento proporzionale a tale usura, deterioramento o alterazione dello stato del prodotto al momento della ricezione- Ciò vale in particolare per gli articoli il cui uso quotidiano comporta un evidente rischio di caduta, urti, colpi, danni dovuti all’esposizione a umidità o alte temperature o qualsiasi altra circostanza che possa causare danni che possono annullare la garanzia del prodotto che presenta danni che potrebbero essere causati da uno di questi motivi, per quanto siano minimi.
  • Se hai impostato sistemi di protezione come account personali o misure di protezione biometriche (blocco per impronta digitale o riconoscimento facciale)
    sugli articoli da restituire, dovrai rimuoverli prima del loro ritorno nelle nostre strutture, come indicato durante il processo di reso. In caso di ricezione di
    apparecchiature protette con queste misure, dovrà farsi carico delle eventuali spese di trasporto che potrebbero essere sostenute per riconsegnare l’articolo
    per poterle ritirare. Nel caso in cui non fosse possibile rimuovere queste misure di sicurezza per dimenticanza della password associata o qualsiasi
    altro motivo, causato dall’uso che ha fatto all’articolo, dovrà assumersi il deprezzamento dell’articolo derivante da questo fatto.
  • Prima di restituire l’articolo, sia il sistema operativo che il sistema di partizione devono essere ripristinati allo stato originale di fabbrica, indipendentemente dal fatto che si tratti di un computer desktop, portatile, smartphone, Tablet ecc. Nel caso in cui si ricevano apparecchiature che non sono state restituite allo stato di fabbrica, dovrà farsi carico di eventuali spese di trasporto che potrebbero essere sostenute per riportarle l’articolo affinché possa farlo oppure assumersi il costo di questo lavoro ai nostri tecnici. Se non è possibile restituire l’articolo allo stato di fabbrica a causa di una modifica irreversibile o per qualsiasi altro motivo dovuto all’uso che ha fatto dell’articolo, dovrà assumersi il deprezzamento dell’articolo derivante da questo fatto.
  • Dovrà sostenere il costo di restituzione del prodotto dal quale desidera recedere. In nessun caso si aggiungerà un sovraccosto per il fatto di effettuare
    la restituzione, e sarà responsabile solo della diminuzione del valore del prodotto che potrebbe risultare da un uso esclusivo o una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, caratteristiche e funzionamento del prodotto.

Condizioni di garanzia.

Per gestire la garanzia di un prodotto acquistato sul nostro sito, potrai farlo direttamente contattando il nostro team di supporto tramite e-mail innogio@innogio.it indicando tutte le informazioni necessarie o attraverso la sezione relativa al Supporto Tecnico e selezionando l’opzione “Richiesta post-vendita” e successivamente “Gestire la garanzia di un prodotto”.

Per l’esecuzione della garanzia, è considerato un requisito indispensabile presentare la fattura o lo scontrino dell’articolo. InnoGIO si impegna a garantire la conformità di tutti gli articoli distribuiti in conformità con le leggi vigenti e alle condizioni descritte nel presente testo.

La garanzia ha un termine di ventiquattro (24) mesi dal momento della consegna del prodotto, tranne per i prodotti usati (ricondizionati) che saranno dodici (12) mesi e per i prodotti consumabili o la cui natura subisce usura durante l’uso, che sarà sei (6) mesi.

Il cliente potrà trattare la garanzia dei prodotti sia con InnoGIO, sia con il produttore di tale prodotto (se possibile), i quali risponderanno delle difformità di conformità durante i periodi in cui è stabilita detta garanzia.

In ogni caso, la garanzia dei prodotti sarà sospesa per i termini in cui i prodotti sono in riparazione, aggiungendo tali termini alla data di scadenza della garanzia. Ad esempio, se un articolo viene riparato per 7 giorni, il periodo di garanzia termina 7 giorni dopo la data inizialmente prevista.
Le estensioni di garanzia offerte dai produttori e che vanno oltre i termini e condizioni stabiliti dalla legge devono essere trattate direttamente con il produttore e non essendo innoGIO responsabile per esse.

Le riparazioni in garanzia non comporteranno alcun costo per il cliente e sarà InnoGIO a sostenere le spese di trasporto che potrebbero incorrere nelle stesse 6 .
La responsabilità di innoGIO è limitata esclusivamente ai costi di trasporto, riparazione o sostituzione dei prodotti durante il periodo di garanzia.
In caso di prodotto difettoso, innoGIO procederà, a seconda dei casi, alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del contratto, azioni che
saranno gratuite per il consumatore e l’utente.

Il consumatore e l’utente devono informare InnoGIO della non conformità entro due mesi .
Nel caso in cui il cliente sia un’azienda, un distributore o una fattura a nome di una persona non fisica (autonoma), le spese di spedizione sono a carico del cliente poiché la compravendita tra imprese non è contemplata dalla legge sui beni di
consumo.

In questi casi, la garanzia è quella che il produttore del prodotto ha stipulato.Se anulará la garantía cuando:

  • Articoli rotti, danneggiati o con segni apparenti di impatto.
  • Articoli danneggiati da sovratensioni o sovracorrenti.
  • Difetti causati da uso improprio, negligenza o abuso dell’articolo (urti, incidenti, manipolazione scorretta, fuoriuscita di liquidi, cadute, ecc.)
  • Danni causati da pressione, torsione, esposizione all’umidità, temperature estreme, sbalzi di temperatura, corrosione, ossidazione e, in generale, sostanze chimiche o sostanze che possono alterare il prodotto.
  • Modifiche, riparazioni o aperture effettuate da persone non autorizzate o che non appartengono a innoGIO.
  • Dispositivi che non recano il numero IMEI e il numero di serie o che sono stati modificati o cancellati (compreso il deterioramento) o modificati rispetto al
    numero indicato nel certificato di garanzia o nella fattura d’acquisto.

Dispositivi di radiocontrollo come droni, elicotteri, aerei, ecc., con segni di caduta, urti o incidenti in volo dovuti alla mancanza di esperienza nell’uso di tali dispositivi.

La garanzia non copre:

  • Danni, errori e/o perdita di dati causati da hacker, virus, malware (programma maligno) o altri tipi di programmi.
  • Errori di configurazione o incompatibilità con software, hardware, periferiche, attrezzature o servizi incorporati dal cliente o da terzi non forniti da innoGIO.
  • Gli errori o i difetti derivanti da processi di aggiornamento o modifica del software non riusciti, errati o effettuati senza la supervisione e l’indicazione
    preventiva ed espressa di InnoGIO.
  • Difetti e danni derivanti da un utilizzo contrario alle istruzioni per l’uso e la manutenzione.
  • Casi di forza maggiore causati da un sinistro non controllato.
  • Perdita di dati, account, password o configurazioni causata da una configurazione errata da parte del cliente, di terzi o dal lavoro e dai controlli
    effettuati dai nostri tecnici o personale autorizzato.
  • Guasti causati dalla normale usura dell’articolo.
  • Danni causati da vassoi rimovibili, adattatori per schede, ecc. Sui pin degli slot della SIM o qualsiasi altra manipolazione che potrebbe causare questi danni.

In caso di reclamo, se si trova sul territorio spagnolo, è possibile contattare l’amministrazione elettronica di Valencia qui. Se sei un residente dell’UE di un paese diverso dalla Spagna, devi elaborare il tuo reclamo qui.

Reparazione in garanzia e política di cambio.

Se un articolo acquistato tramite InnoGIO è difettoso entro il periodo di garanzia e non rientra in nessuna delle ipotesi di annullamento o esclusione della garanzia, il cliente può:

  • Riparare o sostituire l’articolo. Il consumatore può scegliere di riparare o sostituire l’articolo, a meno che una delle due sia impossibile o sproporzionata. In ogni caso, sarà considerata sproporzionata l’opzione che comporta il costo più elevato per l’impresa.
  • In caso di sostituzione, questa sarà effettuata con un altro articolo dello stesso tipo e con caratteristiche tecniche e condizioni uguali o superiori a quelle del
    cliente, in ogni caso. Il cliente può scegliere l’articolo di ricambio tra le varie possibilità offerte da innoGIO in base alle condizioni sopra indicate.

Nel caso in cui queste 2 opzioni non possano essere effettuate per qualsiasi motivo, si procederà al rimborso dell’importo totale pagato per il/gli articoli coinvolti.

In ogni caso, la restituzione del materiale deve essere autorizzata da innoGIO, che si riserva il diritto di rifiutare, a titolo oneroso, il materiale che arriva alle sue strutture non identificato con il numero di caso che le sarà assegnato una volta che avrà esaminato la sua contestazione.

InnoGIO non si assume in nessun caso la responsabilità per la perdita, lo smarrimento o il deterioramento degli accessori inviati dal cliente, quali custodie, schede di memoria, schede SIM, ecc. Che non siano stati espressamente richiesti dal suo personale tecnico autorizzato.

InnoGIO non si fa carico delle spese di spedizione per gli articoli che rientrano nei casi di annullamento o di esclusione della garanzia sopra indicati. InnoGIO non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni che tali articoli possano subire durante il trasporto.

Condizioni generali di riparazione.

In conformità con le disposizioni di legge specificate nel Decreto reale che regola la presentazione dei servizi di riparazione degli apparecchi per uso domestico, si informa che:

  • Le riparazioni saranno pagate tramite bonifico bancario o bonifico sul conto di innoGIO SP. z o. o. (da consultare nella sezione corrispondente). Una volta
    effettuato il pagamento, la prova dovrà essere inviata tramite canale di contatto all’indirizzo e-mail innogio@innogio.es allegando le informazioni
    necessarie e annotando il numero di preventivo, condizione indispensabile per ritirare il prodotto depositato o richiedere la spedizione.
  • Una volta effettuata la riparazione, il cliente sarà informato a tal fine per effettuare l’accredito sul conto di questa. Ciò significa che il cliente non
    pagherà la riparazione fino a quando il dispositivo non sarà pronto per essere spedito o ritirato dalla nostra sede.
  • Tutti gli utenti hanno diritto a preventivi scritti per le riparazioni o i servizi richiesti.
  • L’eleborazione del preventivo sarà gratuita a condizione che sia accettato dal cliente. In caso di rifiuto o di presentazione a qualsiasi ente, qualunque sia il costo sarà di € 19,95 -IVA inclusa- che il cliente sarà tenuto a pagare.
  • Il prezzo delle riparazioni sarà in accordo con le tariffe vigenti.
  • Il preventivo richiesto sarà disponibile per il cliente in un periodo inferiore a 5 giorni dal ricevimento del prodotto nel nostro SAT.
  • Le riparazioni saranno effettuate sulla base dei sintomi e/o dei guasti descritti dal cliente nella richiesta di riparazione, senza che il SAT sia obbligato ad effettuare una revisione completa del dispositivo. In nessun caso InnoGIO potrà essere ritenuta responsabile per eventuali altri danni che dovessero insorgere dopo o durante la riparazione rispetto a quelli indicati e accettati dal cliente. menzionati e accettati dal cliente.
  • Qualsiasi guasto o difetto nascosto che potrebbe apparire durante la preparazione del preventivo o durante la riparazione dell’attrezzatura, sarà
    comunicato al cliente il più presto possibile, elaborando un nuovo preventivo dello stesso e restando il cliente obbligato al pagamento del primo
    indipendentemente dalla sua accettazione o meno. In caso di non accettazione del preventivo, l’apparecchio sarà restituito senza riparazione,
    con gli errori e/o difetti rilevati.
  • InnoGIO non sarà responsabile per eventuali guasti, meccanici o elettrici, di qualsiasi componente difettoso che non sia direttamente derivato dalla
    riparazione richiesta.
  • InnoGIO non sarà responsabile per eventuali perdite di dati contenute nei dispositivi inviati al SAT che possano derivare dal lavoro dei tecnici, essendo il
    cliente responsabile di effettuare una copia di backup di questi prima di effettuare la spedizione o depositare il dispositivo nelle nostre strutture.
    InnoGIO non sarà in alcun caso responsabile per la perdita o lo smarrimento di accessori spediti insieme ai dispositivi e che non sono stati espressamente
    richiesti dal SAT (schede di memoria, schede SIM, custodie, ecc.)
  • Se a partire da un mese dalla data di preventivato, rifiutato, riparato o della notifica dello stato dell’articolo inviato al SAT, non è stata pagata la
    riparazione delle spese di gestione per il suo ritorno, il cliente è tenuto al pagamento delle spese di stoccaggio del suo materiale. Il prezzo di stoccaggio
    sarà di 2€ (IVA esclusa) al giorno e all’articolo.
  • Trascorsi 90 giorni dalla notifica di cui sopra, se il dispositivo non è stato rimosso dal SAT si intendera’ abbandonato e passa a disposizione di InnoGIO senza possibilità di reclamo da parte del cliente.

Tutte le riparazioni effettuate da InnoGIO hanno un periodo di garanzia di 3 mesi secondo quanto stabilito nel Regio decreto 58/1988.

Il cliente riconosce di aver letto e accettato le condizioni del servizio depositando o inviando il suo articolo al SAT.

Nel caso di articoli riparati dopo l’accettazione del preventivo di riparazione, la data di inizio sarà quella della notifica al cliente da parte del SAT che il prodotto è riparato e pronto per essere spedito o ritirato presso i nostri impianti.