Politica sulla privacy

La protezione dei dati personali è una delle preoccupazioni più importanti per questa organizzazione. Nel nostro lavoro quotidiano ci impegniamo a proteggere la privacy dei dati che ci fornite e a rispettare la legislazione vigente in materia di protezione dei dati personali. Lo scopo della presente informativa è quello di informare gli interessati sui vari trattamenti effettuati da questa organizzazione che riguardano i loro dati personali, in conformità alle disposizioni della Legge Organica 3/2018, del 5 dicembre, sulla protezione dei dati personali e la garanzia dei diritti digitali e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016.

1. IDENTIFICAZIONE E DATI DI CONTATTO DELLA PERSONA RESPONSABILE.

innoGIO SP. z o. o. con sede legale in via Ostródzka 74h 03-287 Varsavia, Polonia, P.IVA PL5252760351, telefono 609 641 147 e e-mail innogio@innogio.it.

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI VOSTRI DATI PERSONALI

I NAVIGATORI DEL SITO WEB DEL RESPONSABILE. Tratteremo i vostri dati personali forniti attraverso i nostri moduli web per i seguenti scopi:

  • Per gestire richieste, reclami e incidenti trasferiti attraverso i nostri canali di contatto incorporati nel sito web.
  • Per comprendere il comportamento dei browser sul sito web al fine di individuare eventuali attacchi informatici al nostro sito web.
  • Per adempiere agli obblighi di legge a noi direttamente applicabili e che regolano la nostra attività.
  • Per proteggere ed esercitare i nostri diritti o rispondere a reclami di qualsiasi tipo.
  • Per inviare newsletter relative ai beni o servizi che costituiscono l’attività del responsabile o notizie relative alla sua attività.

CLIENTI E FORNITORI. Tratteremo i vostri dati personali forniti attraverso i nostri moduli web al fine di:

  • L’esecuzione di misure precontrattuali di cui siete parte nel caso in cui acquistiate o contrattiate i nostri beni o servizi.
  • Per gestire e fornire correttamente e adeguatamente il servizio contrattato attraverso questo sito web.
  • Adottare tutte le misure necessarie per garantire la ricezione del prodotto acquistato tramite questo sito web.
  • La gestione amministrativa, contabile e fiscale del rapporto instaurato con i nostri clienti al momento della stipula del contratto.
  • Per gestire richieste, reclami e incidenti trasferiti attraverso i nostri canali di contatto incorporati nel sito web.
  • Per comprendere il comportamento del navigatore all’interno del sito web al fine di individuare eventuali attacchi informatici al nostro sito web.
  • Invio di newsletter sulle novità relative all’attività del manager.
  • Invio di comunicazioni commerciali relative ai beni o servizi che costituiscono l’attività del titolare del trattamento.
  • Invio di informazioni commerciali relative ai beni o servizi che costituiscono l’attività del responsabile.
  • Per adempiere agli obblighi di legge che ci sono direttamente applicabili e che regolano la nostra attività.
  • Gestire i vostri dati e fornirli, se del caso, a fornitori esterni per il corretto funzionamento della nostra attività.
  • Per proteggere ed esercitare i nostri diritti o rispondere a reclami di qualsiasi tipo.

Elaborare ordini, richieste o qualsiasi tipo di richiesta fatta dall’utente attraverso uno qualsiasi dei moduli di contatto messi a disposizione dell’utente sul sito web della società.

3. LEGITTIMAZIONE DEL TRATTAMENTO.

GLI UTENTI CHE NAVIGANO SUL SITO WEB DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO. La base del trattamento dei dati personali da parte dell’organizzazione si fonda sul consenso dell’interessato a:

  • Per gestire richieste, reclami e incidenti trasferiti attraverso i nostri canali di contatto incorporati nel sito web.
  • Invio di newsletter relative ai beni o servizi che compongono l’attività del responsabile o di notizie relative alla sua attività.
  • L’eventuale rifiuto di fornire i dati personali comporterà l’impossibilità di trattare i dati per le finalità sopra indicate.
    • Interesse legittimo del responsabile del trattamento.
  • Per comprendere il comportamento del navigatore all’interno del sito web al fine di individuare eventuali attacchi informatici al nostro sito web.
  • Per proteggere ed esercitare i nostri diritti o rispondere a reclami di qualsiasi tipo.

CLIENTI E FORNITORI. La base per il trattamento dei dati personali da parte dell’organizzazione si fonda su:

  • L’esecuzione di un contratto di cui è parte o l’applicazione di misure precontrattuali.
  • Per gestire e fornire correttamente e adeguatamente il servizio contrattato attraverso questo sito web.
  • Adottare tutte le misure necessarie per garantire la ricezione del prodotto acquistato tramite questo sito web.
  • La gestione amministrativa, contabile e fiscale del rapporto instaurato con i nostri clienti al momento della stipula del contratto.
  • L’invio di comunicazioni relative a servizi, attività o eventi offerti e/o sviluppati dall’organizzazione.

L’eventuale rifiuto di fornire i dati personali può comportare l’impossibilità di fornirle il servizio richiesto o di gestire l’acquisto del prodotto per il quale desidera acquisire il consenso dell’interessato:

  • L’esecuzione di misure precontrattuali di cui siete parte nel caso in cui acquistiate o contrattiate i nostri beni o servizi.
  • Per gestire le richieste, i reclami o gli incidenti inviati attraverso i nostri canali di contatto e per inviare le informazioni richieste.
  • Invio di informazioni commerciali relative ai beni o servizi che costituiscono l’attività del responsabile.
  • Invio di newsletter sulle novità relative all’attività del manager.
  • Risolvere eventuali problemi che possono sorgere durante la relazione tra le due parti.

Il rifiuto di fornire i propri dati personali può comportare l’impossibilità di fornirle il servizio richiesto o di gestire l’acquisto del prodotto che desidera acquistare.

  • Obbligo legale applicabile al responsabile del trattamento.
  • Per adempiere agli obblighi di legge che ci sono direttamente applicabili e che regolano la nostra attività.

In questo caso, l’interessato non può rifiutare il trattamento dei dati personali. Interesse legittimo del responsabile del trattamento:

    • Per comprendere il comportamento del navigatore all’interno del sito web al fine di individuare eventuali attacchi informatici al nostro sito web.
    • Gestire i vostri dati e fornirli, se del caso, a fornitori esterni per il corretto funzionamento della nostra attività.
    • Per proteggere ed esercitare i nostri diritti o rispondere a reclami di qualsiasi tipo.

4. PERIODI O CRITERI DI CONSERVAZIONE DEI DATI.

I dati personali forniti saranno conservati secondo i seguenti criteri:

  • Il tempo necessario per adempiere alle finalità per cui sono stati originariamente raccolti.
  • Una volta che i dati non sono più necessari per il trattamento in questione, saranno conservati debitamente bloccati per poterli eventualmente mettere a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni e degli Enti competenti, dei Giudici e dei Tribunali o della Procura della Repubblica, nel rispetto dei termini di prescrizione delle azioni che possono derivare dal rapporto intrattenuto con il cliente e/o dei termini di conservazione previsti dalla legge.
  • Se siete clienti, per la durata del rapporto contrattuale. Se sono stati raccolti per l’iscrizione, saranno conservati fino alla cancellazione dell’iscrizione o alla cancellazione del servizio, oppure se sono stati forniti tramite il nostro modulo di contatto, quando termina il motivo del contatto. Dopo la cessazione del contratto, innoGIO conserverà i dati personali dell’utente bloccati per i periodi prescritti dalla legge.

I dati personali forniti saranno conservati nel rispetto dei termini previsti dalla seguente normativa: CODICE CIVILE. Tra i 5 e i 15 anni a seconda dei casi, in conformità con le disposizioni dell’articolo 1964.2 del suddetto corpo giuridico. CODICE COMMERCIALE. Per 6 anni, in conformità con le disposizioni dell’articolo 30 del suddetto corpo giuridico. Questo vale per le informazioni commerciali relative a (fatture emesse e ricevute, ricevute, fatture correttive, documenti bancari, ecc.) IL DIRITTO TRIBUTARIO GENERALE. Per 4 anni, in conformità alle disposizioni degli articoli da 66 a 70 del suddetto corpo giuridico. Si applica alle informazioni relative agli obblighi fiscali. LEGGE 10/2010, DEL 28 APRILE, SULLA PREVENZIONE DEL RICICLAGGIO DI DENARO E DEL FINANZIAMENTO DEL TERRORISMO. Per 10 anni, in conformità con le disposizioni dell’articolo 21.2 del suddetto corpo normativo. Tutte le altre leggi che possono essere applicabili in ciascuna Comunità Autonoma in base alle competenze autonome devolute o concorrenti riconosciute a livello statale.

5. DECISIONI AUTOMATIZZATE E PROFILAZIONE.

Il sito non prende decisioni automatiche né crea profili.

6. TARGHETTO

Per la durata del trattamento dei vostri dati personali, l’organizzazione può trasferire i vostri dati ai seguenti destinatari:

  • Giudici e tribunali, forze e organismi di sicurezza dello Stato e, in generale, autorità o organismi pubblici competenti, quando il titolare del trattamento ha l’obbligo legale di fornire i dati personali.
  • Banche e istituti finanziari, nel caso in cui ci assumiate.
  • SEPBLAC.

7. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI DI DATI.

L’organizzazione non effettua alcun trasferimento internazionale di dati.

8. DIRITTI.

Gli interessati possono, in qualsiasi momento e gratuitamente, esercitare i diritti di accesso, rettifica e cancellazione, nonché chiedere la limitazione del trattamento dei propri dati personali, opporsi al trattamento, chiedere la portabilità dei propri dati personali (ove tecnicamente possibile) o revocare il consenso prestato e, se del caso, non essere oggetto di una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione. Per farlo, è possibile utilizzare i moduli messi a disposizione dall’organizzazione, oppure scrivere all’indirizzo postale o di posta elettronica sopra indicato. In ogni caso, la richiesta deve essere accompagnata da una fotocopia della carta d’identità o di un documento equivalente, al fine di dimostrare la propria identità. Nel caso in cui si ritenga che i propri diritti in materia di protezione dei dati personali siano stati violati, in particolare se non si è ottenuta soddisfazione nell’esercizio dei propri diritti, è possibile presentare un reclamo all’Autorità di controllo della protezione dei dati personali competente (Agenzia spagnola per la protezione dei dati), attraverso il sito web: www.agpd.es. In conformità con le disposizioni dell’articolo 21 della Legge 34/2002 sui servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico, se non desiderate ricevere ulteriori informazioni sui nostri servizi, potete annullare l’iscrizione inviando un’e-mail all’indirizzo innogio@innogio.it con oggetto “UNSUBSCRIBE” o cliccando sulla sezione della mail *per annullare l’iscrizione*.

9. VERIDICITÀ DEI DATI.

L’interessato garantisce che i dati forniti sono veritieri, accurati, completi e aggiornati; si impegna a comunicare qualsiasi variazione rispetto ai dati forniti, attraverso i canali previsti a tal fine e indicati al punto uno della presente informativa. L’utente sarà responsabile di qualsiasi danno o pregiudizio, diretto e indiretto, che possa derivare dall’inosservanza di tale obbligo. Nel caso in cui l’utente fornisca dati di terzi, dichiara di avere il consenso degli interessati e si impegna a fornire loro le informazioni contenute nella presente clausola, esonerando l’organizzazione da qualsiasi responsabilità derivante dal mancato rispetto di tale obbligo.